peakvisor

PeakVisor è l’app che trasforma iPhone e iPad in uno strumento per scoprire altezza e nomi delle vette in qualunque località di montana. Una guida per tutti gli amanti delle montagne.

Cresce la voglia di trekking, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. PeakVisor potrebbe essere un ottimo alleato per scoprire altezza e nomi delle vette in qualunque località di montana. In questo modo iPhone e iPad si trasformano in una guida per svelare le caratteristiche e i nomi delle vette che ci circondano.

PeakVisor funziona con la modalità della realtà aumentata: basta inquadrare l’orizzonte e l’app presenta nome e caratteristiche principali delle montagne, anche offline: tutti i dati possono essere scaricati in anticipo e usati successivamente in assenza di connessione a internet. Si tratta di una caratteristica fondamentale per un’app del genere, considerando che non sempre, in mezzo ai monti, si potrà avere accesso alla rete.

Tra le tante caratteristiche l’app incorpora una bussola 3D high-tech e un altimetro che misura accuratamente l’altezza di ogni vetta. Inoltre, ad ogni inquadratura della fotocamera, una particolare funzione identifica la posizione del sole e la sua rotta. È un ottimo aiuto per regolare la bussola e pianificare una gita.

peakvisor

L’app consente anche di condividere le foto scattate durante l’avventura in montagna. La funzione “foto” dell’app permette di inviare e mostrare i propri scatti preferiti. Grazie alla sovrapposizione digitale, sulle immagini compariranno anche i nomi delle cime delle montagne che s è riusciti ad immortalare.

L’ultimo aggiornamento, che porta l’app alla versione 1.9.8 aggiunge maggiore sensibilità per regolare il panorama, oltre a permettere di scattare foto velocemente tramite una doppia pressione del pulsante volume. Infine, è stato migliorato anche il tutorial iniziale, reso più corposo, così da rendere davvero accessibile a tutti l’applicativo.

PeakVisor, frutto del lavoro di una società di sviluppo italiana (Routes Software SRL) è disponibile in App Store per iPhone e iPad a questo indirizzo, al costo di 4,49 euro.

Fonte

Commenti

comments