staffettaverdeaquanuotosalvamento2017

Due settimane da record per la Polisportiva Verdeaqua L’Aquila.verdeaquapiscina

Mercoledì 12 luglio, a Roma, ai campionati italiani estivi lifesaving la staffetta mista assoluta maschile 4×50, composta da Adriano Ferri, Mattia Scarsella, Lorenzo Miconi e Alessio Santarelli, ha conquistato il titolo di campioni d’Italia, con il tempo di 1:30:30, migliorando il risultato di giugno a Riccione di 14 centesimi. Un tempo che consolida il record regionale, già saldamente nelle mani del team aquilano. Ottimo anche il quinto posto della staffetta femminile, categoria ragazzi, con Agnese Colarieti, Martina Di Nardo, Alice Parisse e Camilla Ranieri, mentre nei 100m manichino pinne è da sottolineare il quinto posto di Alessio Santarelli nella categoria ragazzi, l’undicesimo posto di Gianpaolo Lesti nella categoria senior, il settimo posto di Sabrina Tusi nella categoria junior e l’undicesimo posto di Federica Bafile nella categoria cadetti.

Alessio Santarelli
Alessio Santarelli
Soltanto qualche giorno prima, ai Campionati italiani master di nuoto, svoltisi a Riccione il il 30 giugno e il 1 luglio, Simona Corrado aveva conquistato un oro e un argento, categoria M30, rispettivamente nei 100m e 50m dorso, risultato che le è valsa la qualifica ai mondiali che si terranno ad agosto.
Per il settore nuoto, grande prestazione di Camilla Ranieri, che nei 50m stile si è qualificata ai campionati italiani di categoria, che si terranno a Roma dal 5 al 7 agosto.
“Una stagione di successi – sottolinea il presidente della Polisportiva VerdeAQua Fabio Ianni – Due titoli italiani assoluti sono traguardi che richiedono grande organizzazione e professionalità. Siamo campioni d’Italia e siamo orgogliosi di poter portare in alto il nome della nostra città. Una realtà piccola come la nostra ha battuto società blasonate come le Fiamme Oro Roma e Rari Nantes Torino.  Un ringraziamento particolare va allo staff tecnico, composto da Simona Corrado e Alessio Santarelli e capitanati da Mario Di Massimo, che negli anni ha sempre ottenuto risultati di rilievo, sia nel nuoto che nel salvamento.

Adriano Ferri, Gianpaolo Lesti, Mattia Scarsella e Alessio Santarelli
Adriano Ferri, Gianpaolo Lesti, Mattia Scarsella e Alessio Santarelli
Invito i ragazzi delle scuole a venirci a trovare, saremo lieti di far provare allenamenti sia di nuoto che di salvamento, specialità che sembra ottenere grande riscontro tra i giovani. Sono certo che la nuova amministrazione saprà dare la giusta attenzione agli sport cosiddetti ‘minori’ e supportare le società sportive aquilane”.

Commenti

comments