Venerdì 29 Giugno (a partire dalle ore 15 – presso Palazzo Fibbioni), L’Associazione L’Aquila che Rinasce e l’Ordine dei Giornalisti dell’Abruzzo organizzano un seminario dal titolo: “il Welfare dei giovani – il programma Erasmus+ e le sue declinazioni sul territorio. Come attuarlo, come comunicarlo”.

La ricostruzione economica e sociale dell’Aquila è certamente un vero e proprio laboratorio, caratterizzato da un grande fermento e dalla nascita di tantissime iniziative, alcune delle quali saranno presentate nel corso dell’evento, che sarà anche l’occasione per l’assessore Francesco Bignotti di tracciare un primo bilancio della nuova amministrazione comunale in questo delicato settore.

È previsto anche il primo intervento di Giulia Tomassi da presidente dell’Urban Center.

Si tratta di un momento di approfondimento che permette anche di maturare 4 crediti formativi validi ai fini della formazione professionale dei giornalisti.

Relatori: Alessandro Sansoni (Componente Esecutivo Odg), Enrico Maria Borrelli (Presidente Amescii), Concetta Trecco (direttore CVS-L’Aquila), Giancarlo Moretti (MCL) e Maria Cristina Pisani (Portavoce Forum Nazionale Giovani).
Modera: il giornalista Salvatore Santangelo.

Commenti

comments