I continui progressi scientifici e tecnologici portano l’ordinamento giuridico a riflettere su nuove sfide.

Per favorire l’incontro tra giuristi e scienziati in una prospettiva di confronto multidisciplinare, il Gran Sasso Science Institute, con il patrocinio del Consiglio Superiore della Magistratura, organizza il convegno “Scienza e Giustizia”, che si terrà nell’auditorium del GSSI il 15 settembre 2018 a partire dalle 9:30.

La giornata si concentrerà su due temi principali: “Scienza e processo” e “Robotica, intelligenza artificiale e giustizia”.

Interverranno Giovanni Canzio – Primo Presidente emerito della Corte di CassazioneIlaria Capua –virologaUniversità della Florida (in videoconferenza dagli USA), Maria Chiara Carrozza – docente di Bioingegneria industriale,  Scuola Superiore Sant’Anna di PisaAlfonso Celotto – docente di Diritto costituzionaleUniversità degli studi di Roma TreEugenio Coccia – Rettore del GSSIFabrizia Ida Francabandera – Presidente della Corte d’Appello dell’AquilaGiovanni Legnini – Vicepresidente del CSMLuciano Maiani – Fisico, Professore Emerito della Sapienza Università di Roma, Giancarlo Montedoro, Consigliere di Stato. Modererà Alessio Falconio – Direttore di Radio Radicale.

Commenti

comments