spettacoloilsognodimafalda

Grande appuntamento con i sogni e i desideri della propria infanzia in una fiaba musicale per grandi e piccini: questo il senso de “Il sogno di Mafalda”.

L’evento, organizzato dalla Compagnia teatrale “Iperplessi”, Rete Sicurezza Solidale e Abrex.net, in collaborazione con l’Associazione “L’Aquila Siamo Noi” e Avulss L’Aquila Onlus, andrà in scena oggi venerdì 30 dicembre alle ore 18 al Ridotto del Teatro Comunale di L’Aquila.

La serata avrà anche una finalità charity: il ricavato sarà devoluto a favore delle attività assistenziali di Telefono Amico e Avulss L’Aquila Onlus.spettacoloilsognodimafalda

Cenerentola cantava i sogni son desideri… in particolare quando nulla e nessuno può ostacolarli. Il sogno di Mafalda è una favola che racconta in chiave moderna il sogno di una ventenne ostacolata dalla vecchia mentalità del padre vedovo.

La commedia musicale mette a confronto diversi personaggi storici, letterari e di fantasia, tutti legati da un comune denominatore: l’amore per la musica e la danza. Ogni personaggio racconta, in chiave comica, le sue difficoltà nel realizzare i propri sogni perché ostacolato sin da bambino.

Per la prima volta all’interno di una commedia musicale teatrale ci sarà la presenza di una simpatica muppet di nome Lulù: Lulù è la coscienza del padre di Mafalda, uomo burbero e fermo nelle sue idee che, grazie a lei, comprenderà l’importanza dei sogni per ogni individuo piccolo e grande che sia.

Il sogno di Mafalda è una fiaba cosí vera da farci dimenticare di essere a teatro. Il castello é un pub e la

principessa altri non é che la figlia del burbero titolare, stanco e noioso come il bar che gestisce aiutato da

una cameriera tuttofare.

Mafalda cercherà di riportare luce non solo nel locale, ma anche nelle loro vite. Personaggi reali e

immaginari abiteranno per una sera lo stesso tempo e spazio, dando vita ad improbabili situazioni che

porteranno ognuno di loro a realizzare il proprio desiderio. Così facendo, il sogno di Mafalda si avvera,

ricordando allo spettatore che la determinazione e la volontá possono tutto. E ogni desiderio puo’

diventare reale. Il sogno di Mafalda è in realtà il sogno di ognuno di noi.

Di seguito troverai delle recensioni dello spettacolo

Martedì 27 dicembre alle ore 11.00 a Palazzo Fibbioni a L’Aquila (Via S.Bernardino n.1) la Compagnia teatrale “I PERPLESSI”, Rete Sicurezza Solidale, Abrex.net e Lulù presentano “Il sogno di Mafalda”, spettacolo di solidarietà a favore di Telefono Amico e Avulss L’Aquila Onlus.

“IL SOGNO DI MAFALDA”

RIDOTTO DEL TEATRO COMUNALE – L’AQUILA

30 DICEMBRE 2016 – ORE 18.00

INGRESSO CON CONTRIBUTO LIBERALE EURO 10 – MINORI ANNI 18 EURO 5 EURO.

Commenti

comments

Tags: