Daniele Fabbri

Domani, Sabato 13 Gennaio alle 21 a Spazio Rimediato di L’Aquila ospiterà il primo incontro della STAND-UP COMEDY NIGHT, DANIELE FABBRI & FRIENDS della Stagione “Tutto il superfluo necessario”.

Daniele Fabbri ha più volte calcato il palco di Spazio Rimediato. Lo si è visto in azione con “Il timido Anticristo” e la performance di presentazione del Libro “il piccolo Führer” scritto con Stefano Antonucci.

Il 13 gennaio Daniele Fabbri sarà affiancato da Luca Ravenna e Daniele Tinti.

Spazio Rimediato
Spazio Rimediato

La Stand Up Comedy è cara a Fabbri perché è la sintesi perfetta tra le sue passioni: l’umorismo e farsi ammirare. Si tratta di un cabaret trasgressivo, irriverente, forte di un linguaggio esplicito e privo dei filtri del perbenismo, senza artifici scenici. Lo “Stand Up” è un genere comico d’origine anglosassone che Fabbri sta importando in Italia insieme a valorosi ed affermati colleghi.

A teatro e con i fumetti Fabbri fa ciò che gli pare. Nei fumetti a livello editoriale è concesso tutto e il contrario di tutto quindi lì c’è libero sfogo. Nel teatro gli piacciono i comici che usano tanto l’espressione fisica, il movimento facciale e quello del corpo. Adora quelli che usano la propria fisicità e gli piacciono molto quando si muovono quasi fossero pupazzi. Forse è un gusto riflesso perché anche lui gesticola e si muove tanto. La caratteristica più importante però è la novità. La capacità di presentare qualcosa di sé stessi, originale e non per forza profondo. La stand up deve avere un certo tipo di approccio letterario nel dire battute e in qualche modo cercare di raccontare qualcosa di bello, interessante, stimolante, intrigante, al netto del fatto che deve essere per forza comico.

Nel primo appuntamento di Stand Up Comedy Night, Fabbri sarà affiancato dai giovani talentuosi: Luca Ravenna e Daniele Tinti.

Daniele Fabbri
Daniele Fabbri

Daniele Fabbri è un comico giovane, ma forte di una decennale esperienza di palcoscenico, come attore, autore e regista teatrale.

Luca Filippo Ravenna nasce a Milano nel 1987. Dopo il liceo si trasferisce a Roma per frequentare un’accademia privata di cinema. In seguito frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia come sceneggiatore. Vive e lavora a Roma. Ama giocare a tennis, leggere quotidiani e fare colazione.

Daniele Tinti nasce a Roma l’11 luglio del 1990. A due anni si trasferisce con la famiglia all’Aquila, dove vive fino al 2009. Adesso è tornato a vivere a Roma e negli ultimi anni ha guardato talmente tanti comici online da ritrovarsi a sua volta a provare a scrivere cose divertenti.

Costo del biglietto € 10,00 (3€ tessera socio annuale). Info e prenotazioni al 328.0527856 – 334.3326729 – spaziorimediato@gmail.com

Commenti

comments