Angelo Rosati

L’Associazione Il Sorriso di un Angelo onlus organizza in memoria di Angelo Rosati, giovane aquilano, non udente, venuto a mancare improvvisamente il 21 ottobre 2011 all’età di 21 anni, la terza edizione de Il Canto di un Angelo che si svolgerà a L’Aquila sabato 21 ottobre  dalle ore 18 alla Basilica di San Giuseppe Artigiano in Via Sassa.

Chiesa San Giuseppe Artigiano
Chiesa San Giuseppe Artigiano

Si esibiranno: il Coro Cai dell’Aquila diretto dal Maestro Giulio Gianfelice, l’Istituzione Coro delle Voci Bianche della Società Aquilana dei Concerti  Barattelli diretto dal Maestro Stefano Baiocco, la Corale L’Aquila diretta dal Maestro Giulio Gianfelice, il Coro della Portella diretta dal Maestro Vincenzo Vivio e l’Associazione Corale Gran Sasso diretta dal Maetro Carlo Mantini.barattelli

L’ingresso è libero ed il ricavato verrà devoluto dall’Associazione per promuovere attività sociali e culturali legate alla sordità, in particolare assistenza scolastica ai ragazzi sordi delle scuole della nostra città e provincia tramite la figura dell’assistente alla comunicazione.

“Angelo Rosati aveva fatto della sua diversità il suo punto di forza. – Spiega la mamma di Angelo e presidente dell’Associazione Fabiola Sarra. – Richiedeva l’attenzione degli altri, sapeva farsi ascoltare e sapeva quando e come usare le parole. Tutti lo apprezzavano e gli erano vicini. Chi lo ha conosciuto lo sente ancora presente e gli vuole bene. E’ riuscito a trarre tutto ciò che di positivo la vita e le persone avevano da offrirgli fino al punto che tutti ci si è resi conto che, anziché essere di aiuto ad Angelo, si era tutti noi bisognosi della sua presenza”.

Angelo Rosati
Angelo Rosati

Commenti

comments