Zoran Dukic

Torna il Festival Internazionale della Chitarra che giunge alla 24esima edizione. Il Festival è promosso dalla Società Aquilana dei Concerti Barattelli di L’Aquila in collaborazione con Associazione Chitarristica Aquilana dell’Aquila e Associazione Festival Internazionale della Chitarra e si svolge da oggi 12 al 20 settembre.barattelli

Cinque appuntamenti, tutti all’Auditorium del Parco, con inizio alle ore 21, con artisti di rilievo internazionale: Zoran Dukic (oggi 12 settembre), Petra Polackova (14 settembre), Kazuhito Yamaschita (16 settembre), il Duo “Fantastique” con Alessandra Luisi e Giusi Marangi (18 settembre) e Pietro Locatto (20 settembre).

Petra Polackova
Petra Polackova

Il concerto di apertura il 12 settembre, con inizio alle ore 21, vedrà protagonista il chitarrista croato Zoran Dukic, considerato uno dei più importanti chitarristi del nostro tempo, accolto sempre da entusiastici commenti della critica e del pubblico. Unico chitarrista a essersi aggiudicato entrambi i Concorsi Internazionali intitolati al grande Andrés Segovia, oltre a una intensa attività concertistica in tutto il mondo, insegna presso il Conservatorio Reale dell’Aia e la Scuola Superiore di Musica di Barcellona.

Duo Fantastique: Alessandra Luisi e Giusi Marangi
Duo Fantastique: Alessandra Luisi e Giusi Marangi
 Kazuhito Yamaschita
Kazuhito Yamaschita
Zoran Dukic
Zoran Dukic

Nel concerto aquilano presenterà musiche di Piazzolla, Bogdanovic, Castelnuovo-Tedesco, Goss e Bach.

Commenti

comments