befanavigilidelfuoco115

“Quest’anno la tradizionale Befana 115 dei Vigili del Fuoco, dopo tantissimi anni, non scenderà in Piazza Duomo di L’Aquila per donare ai bambini la tradizionale calza piena di dolci”.

Lo comunica l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco dell’Aquila.vigilidelfuoco

Si recherà, però, al reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila dove consegnerà doni e dolciumi ai bambini ricoverati.

“Ci dispiace di aver dovuto prendere la sofferta decisione di non poter regalare ai bambini un pomeriggio di divertimento – afferma Sandro Cordeschi, presidente della locale Associazione Nazionale Vigili del Fuoco dell’Aquila – ma i problemi di carattere economico ci hanno fatto desistere. Dopo oltre un decennio (quella di quest’anno sarebbe stata la 12esima edizione) abbiamo dovuto forzatamente abbandonare questa bella tradizione che ogni 6 gennaio ha fatto radunare in Piazza Duomo migliaia di bambini accompagnati da genitori e nonni. Ci auguriamo che le istituzioni in futuro possano essere più sensibili a questo tipo di evento e che possano sostenere questa iniziativa”.befanavigilidelfuoco115

 

Commenti

comments

Tags: