Alberico D’Alessandro sarà protagonista, dal 7 al 14 maggio, della settimana della moda di Dubai, uno dei principali appuntamenti del settore a livello internazionale.
Il celebre look maker che, nel corso di oltre trent’anni di carriera, si è affermato su set cinematografici e pubblicitari, oltre che in numerose iniziative legate alla moda, taglia in questo modo uno dei traguardi più ambiti dello star system di settore.
In particolare, all’Arab Fashion Week, affiancherà lo stilista Simone Racioppo, presente all’evento con le sue nuovissime creazioni, realizzate per l’occasione, secondo una visione creativa pensata per affascinare il nuovo mercato con una linea che ruota intorno al concetto di abito gioiello.
Alberico D’Alessandro arriva all’importante evento di Dubai forte dell’esperienza maturata grazie a collaborazioni con prestigiose riviste di moda e costume, quali Vogue Italia, GQ Italia, Amica, Vanity Fair, Marie Claire,Bolero Swiss, Elle Italia, Glamour Italia, D di Repubblica,Vogue Home.
Il look maker è stato inoltre protagonista nei back stage  di sfilate dei più grandi stilisti, da Giorgio Armani a Gianni Versace, da Roberto Cavalli a  Moschino, passando per Iceberg, Sisley, La Perla, Dolce & Gabbana Les Copain, e poi ancora Alessandro dell’Acqua, Missoni, Antonio Marras, Patrizia Pepe, Blu Marine, Adidas, Gai Mattiolo.
“L’esordio negli Emirati Arabi – ha dichiarato Alberico D’Alessandro – in un evento planetario quale la Fashion Week, rappresenta per me il coronamento di un sogno. Ho sempre seguito la strada della creatività, dell’originalità, della qualità, sforzandomi di portare sempre avanti le proposte, attualizzandole al massimo. Tutto questo comporta fatica, tenacia e continuo aggiornamento ma, per fortuna, investire su stessi in termini di professionalità, inseguendo i propri sogni, premia sempre”.

Commenti

comments